Comunicato Stampa_La Rete IDEAgri protagonista alla fiera Enovitis in Friuli, organizza un seminario ed è presente negli stand delle imprese Argo Tractors, Frandent e Selvatici

La Rete IDEAgri – nell’ambito della fiera Enovitis – organizza domani dalle ore 15.30 presso la tensostruttura Vigneto C della Tenuta Ca’ Bolani a Cervignano del Friuli (UD) il seminario dal titolo “Ottimizzazione dei consumi energetici nella gestione dell’interfilare in vigneto”.

Interverranno: Simone Zamboni, Technical Engineer Fondazione REI e responsabile del laboratorio ISOBUS; Giuseppe Talarico, Software Developer COBO Group; Antonio Salvaterra, Marketing Director Argo Tractors, Lorenzo Selvatici, CEO Selvatici ed Ezio Bruno, CEO Frandent.

Rete IDEAgri inoltre sarà presente alla 16esima edizione di Enovitis il 23 e 24 giugno anche presso gli stand delle aziende socie – Argo Tractors, Frandent e Selvatici – che illustreranno come la tecnologia Isobus sia adatta anche all’agricoltura specialistica da frutteto e vigneto, oltre che per il campo aperto.

Verranno effettuate dimostrazioni di come un attrezzo comunichi con il trattore in modalità plug & play e come il costante monitoraggio dei parametri di lavorazione porti al concetto di Isobus Green.

IDEAgri – commenta Andrea Parmeggiani, Direttore Fondazione REI, coordinatrice della Rete – è un’organizzazione che nasce nel 2012 e raccoglie sei aziende, tra costruttori, componentisti e attrezzisti. I partner uniscono le proprie competenze specifiche e collaborano per raggiungere questi obiettivi: partecipare alle attività tecniche di Agricultural Electronic Foundation, promuovere la diffusione dello standard ISOBUS, condividendo conoscenze professionali e supportando le aziende fino alla certificazione finale; identificare temi di comune interesse sulla meccanica agricola; esplorare nuove opportunità e soluzioni chiavi in mano su dispositivi già esistenti.

Reggio Emilia è un luogo strategico per i temi promossi dalla Rete, poiché vi ha sede l’unico Laboratorio ISOBUS a livello nazionale, il quarto e uno dei più attivi a livello internazionale, gestito da Fondazione REI e accreditato da Agricultural Industry Electronics Fundation nel 2015 tramite ENAMA.

Dal 2018 fornisce anche consulenza ISOBUS nello sviluppo di software e hardware per componenti e veicoli.

Scarica il comunicato stampa

Tags: No tags

Comments are closed.