Anche quest’anno la Rete IDEAGRI è presente a EIMA 2022, l’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio, occasione di incontro e confronto tra esperti del settore dal 1969.
Ci trovate al Pad. 37, stand A37 – A39.
<< La Manifestazione fieristica è un’importante vetrina per la Rete IDEAGRI e la diffusione del concetto di ISOBUS Green – rimarca Simone Zamboni – Responsabile dell’Italian AEF ISOBUS Laboratory and Automation Digital Lab di Fondazione REI, Ente Coordinatore della Rete e Gestore dell’unico Laboratorio ISOBUS a livello nazionale, accreditato da AEF (Agricultural Industry Electronics Foundation) – In Fiera avrete modo di vedere come la tecnologia ISOBUS collega trattore e attrezzo in modalità wireless e come monitorare a schermo i parametri del cantiere di lavoro nell’agricoltura specialistica, come vigneto e frutteto >>.
IDEAGRI è nata per promuovere e sviluppare attività condivise sullo standard ISOBUS in Italia e, più in generale, sull’elettronica digitale per macchine agricole. Composta da sei aziende, tra costruttori, componentisti e attrezzisti, che uniscono le proprie competenze specifiche e collaborano a diverse iniziative di promozione e divulgazione di ISOBUS sul territorio regionale e nazionale. Organizza workshop, seminari e dimostrazioni sull’applicazione e funzionalità del prodotto.
I Fondatori sono: Argo Tractors, COBO, Fondazione REI, Salvarani, Walvoil. Le Aziende Frandent e Selvatici sono subentrate successivamente come soci attrezzisti.
Scarica il comunicato stampa QUI