Proseguono le prove di compatibilità al Virtual Terminal Lab (VT Lab), presso Fondazione REI, promosso dalla Rete IDEAGRI.
In questo periodo hanno effettuato i test l’azienda Salvarani Srl, che ha connesso il proprio joystick con il VT di Topcon e Oscar Electronics, che ha sperimentato il VT di COBO Group con la loro centralina per il loro test.
Cosa puoi fare al VT Lab?
E’ il nuovo banco prova dei Virtual Terminal, installati sui principali brand di trattori ISOBUS sul mercato, a supporto dei produttori di attrezzi. Qui, gli interessati potranno connettere i propri attrezzi (object-pool), verificarne il buon funzionamento e valutare l’eventuale soluzione in caso di problemi di comunicazione.
Questo rappresenta un’occasione unica sul territorio, dal punto di vista tecnico e logistico: gli attrezzisti e i componentisti potranno verificare se la connessione tra il Virtual Terminal del trattore e del loro attrezzo è efficace in un solo appuntamento e stabilire la connessione con più brand di trattori, al momento sono 10 sul banco prova.
Per approfondimenti e/o visite, contattate direttamente Simone Zamboni, Responsabile del Laboratorio ISOBUS. (zamboni@reinnova.it)