COMPANIES

XFARM

xFarm Technologies è una tech company che punta alla digitalizzazione del settore agroalimentare, fornendo strumenti innovativi che possono affiancare gli imprenditori agricoli e gli stakeholders nella gestione delle loro aziende. xFarm Technologies oggi supporta il lavoro di 300.000 aziende agricole, appartenenti a più di 50 filiere e presenti su 3 milioni di ettari in oltre 100 Paesi del mondo.

 

Un’azienda nata da agricoltori, per gli agricoltori

Nel 2017 Matteo Vanotti era alla ricerca di una soluzione tecnologica per gestire la sua azienda agricola di famiglia. I software di stampo americano non erano adatti alle necessità delle piccole aziende europee ed i software locali erano poco intuivi e molto limitati.

Per questo, insieme agli altri co-fondatori di xFarm Technologies ha sviluppato una piattaforma su misura per le sue necessità.
La piattaforma si è dimostrata così interessante che i vicini e gli amici hanno iniziato ad utilizzarla a loro volta. Era ormai chiaro che quello che avevano creato era un nuovo strumento che meritava di essere esteso a tutti gli agricoltori alla ricerca di semplicità ed efficienza.

I NOSTRI PRODOTTI

I Nostri Articoli ISOBUS